top of page
Cerca
Immagine del redattoreFranco Sainini

CLUB TENCO 2024 "Primo incontro nazionale delle rassegne e dei premi della musica di qualità”


Cari amici di Rock Targato Italia,

siamo lieti di invitarvi a Sanremo in occasione della 50ª Rassegna della Canzone d’Autore – Club Tenco 2024.


Giovedì 17 ottobre, alle ore 15.00, presso l’Ex Stazione di Sanremo, si terrà il Primo Incontro Nazionale delle Rassegne e dei Premi della Musica di Qualità”, un dibattito dedicato alla canzone d’autore.


L’incontro sarà moderato dal giornalista Andrea Scanzi, dal discografico Stefano Senardi e dal critico musicale Paolo Talanca.


Tra i partecipanti ci sarà anche Francesco Caprini, ideatore e organizzatore di Rock Targato Italia, arrivato alla sua 35ª edizione, e promotore, insieme a Franco Sainini, dell’Ufficio Stampa Divinazione Milano.


La prima edizione di Rock Targato Italia risale al 1986, nata da un’idea di Francesco Caprini per un concerto dedicato al “nuovo rock italiano”. Il nome della manifestazione riprendeva quello di una rubrica del Mucchio Selvaggio, e grazie alla collaborazione del giornalista Stefano Ronzani divenne poi la rivista ufficiale dell’evento. L'anno successivo fu creato il concorso, dedicato agli artisti emergenti, il premio in palio era un provino discografico con la PolyGram. Vinsero i TIMORIA.


Il debutto del festival si tenne l’11 e 12 giugno all’Odissea 2001 di Milano. Sul palco si alternarono band come Litfiba, Diaframma, Denovo, Neon, Violet Eves, Moda, Frend, Lipstick e Zooming on the Zoom. Fin dalla sua prima edizione, Rock Targato Italia si distinse come rassegna live, in un’epoca in cui dominava il playback, diventando un punto di riferimento per la musica rock italiana di qualità.


Vi aspettiamo numerosi!


Staff Rock Targato Italia




FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it

12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page